Il 2020 è vicino… voi siete pronti?

19/01/2016

Nel 1968 dal genio di Stanley Kubric usciva un capolavoro: 2001 Odissea nello Spazio.
Quando venne scritta quella sceneggiatura il 2001 sembrava lontanissimo ed irraggiungibile, una data nel futuro in cui il mondo presumibilmente sarebbe stato incredibilmente diverso!

Se doveste pensare oggi al 2020, quanto vi sembrerebbe vicina quella data?

Beh, se dovessimo paragonarlo alla realizzazione di una casa dove il committente da un terreno deve progettare e realizzare la casa dei propri sogni, potremmo dire che il 2020 è già qui nel mondo dell’edilizia!

Avete mai sentito parlare di edifici nZEB? Di edifici ad energia quasi zero?

Eravamo presenti al primo forum nazionale sugli edifici a energia quasi zero  “nZEBexperience” nel quale i maggiori esperti del progettare e costruire a energia quasi zero hanno  presentano le proprie esperienze.

(Leggete sotto il nostro articolo inserito nella rivista AZERO)

E cosa succederà nel 2020 in edilizia?

Tutti gli edifici costruiti dalla fine del 2020 dovranno essere conformi ai più elevati standard di risparmio energetico e dovranno essere alimentati per la maggior parte con energie rinnovabili; dovranno in pratica essere degli edifici il cui consumo di energia primaria sarà pressoché uguale a zero.

Attualmente, nei paesi dell'Unione Europea, il settore civile assorbe circa il 40% di energia ed emette il corrispondente quantitativo di gas climalteranti e la nostra terra purtroppo ne sta soffrendo.

evologica, da sempre pioniere nel campo dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale, è capace di coniugare il design agli edifici a bassissimo consumo energetico, pensando al benessere dell’uomo e dell’ambiente.

Il maggior investimento sull’involucro si traduce in un investimento a lungo termine più intelligente ed a un maggiore comfort abitativo.

Se volete costruire la casa dei vostri sogni, rispettando l’ambiente, ottenendo più comfort abitativo e risparmiando denaro noi possiamo offrirvi la soluzione perfetta. Per darvi un’idea eccovi alcuni esempi di edifici nZEB che stiamo realizzando e che realizzeremo nel 2016.

Fateci sapere che ne pensate e, se avete dubbi, domande o curiosità scriveteci pure, saremmo felici di spiegarvi ancora più nel dettaglio quello che possiamo realizzare per voi J


CONDIVIDI


COMMENTI
LASCIA UN COMMENTO