Nuovi progetti evologica: “Casaclima Gold” e “nZEB” le parole d’ordine per una casa ad impatto zero!

21/04/2016

Oggi vi presentiamo con molto piacere uno dei nostri progetti work in progress: vi parliamo di un’abitazione dallo stile e forma moderna che sarà un vero proprio edificio “del futuro”, un progetto nZEB, (nearly Zero Energy Building), privo di riscaldamento e privo di fonti fossili.

 


A questo edificio verrà certificato “Casaclima GOLD”, la massima certificazione ottenibile. Gli edifici che ottengono questo standard hanno la garanzia di un consumo di calore inferiore ai 10 KiloWattora per metro quadro all'anno, corrispondente al consumo di 1 litro di gasolio o 1 m² di gas per metro quadro all'anno "(Casa da un litro").





 Come già anticipatovi questo sarà anche un cosidetto edificio "nZEB" (nearly Zero Energy Building), ossia ad energia quasi zero: con questa definizione, infatti,  si intende un edificio a rendimento energetico elevato, il cui fabbisogno energetico (seppur minimo) venga coperto in larga parte da fonti rinnovabili. 

Per ottenere questo livello di prestazione, raggiungibile solo con l’applicazione delle best practice dell’edilizia sostenibile, sarà fondamentale l’attenzione ad ogni dettaglio nella progettazione e nei rivestimenti, per far sì che non vi sia alcuna dispersione energetica.
Un progetto davvero ambizioso ma che ci piace moltissimo e che ci dà molti stimoli per dare il nostro meglio :)



 

Siamo convinti che la parte più bella della nostra azienda siano le persone che hanno creduto in noi, per questo ci emoziona molto sentire le vostre storie!
Siamo allo stesso tempo molto orgogliosi che mettere il vostro benessere, la vostra felicità ed il vostro comfort al centro della nostra mission ci ripaghi giorno dopo giorno!
Grazie mille quindi a Stefano, che è il committente di questa meraviglioso progetto abitativo, perché ha condiviso con noi il suo punto di vista e il perché ha scelto proprio noi per realizzare la casa dei suoi sogni!

                        


CONDIVIDI


COMMENTI
LASCIA UN COMMENTO