Progettare e costruire in legno: anche evologica sarà presente al Convegno LegnoArchitettura il 22/11 a Padova

31/10/2016

Martedì 22 Novembre a Padova, dalle h 9.30 alle 17.30 presso l'Hotel SB (via San Marco 11/A) si terrà il convegno di LegnoArchitettura "Progettare e costruire in legno. Trasformazione urbana e sicurezza sismica". L'evento è organizzato da Edicom Eventi.

Con grande piacere anche noi di evologica saremmo presenti come speaker, insieme ad altre importanti e prestigiose aziende di settore; con la voce del nostro Christian Mattiuz.
Il nostro intervento verterà in particolare su "Progettazione e costruzione di edifici con strutture prefabbricate in legno".


Ecco tutti i temi che verranno affrontati:

> IL LEGNO COME MATERIALE DA COSTRUZIONE E GLI EDIFICI PREFABBRICATI IN LEGNO: le caratteristiche del legno e le modalità di utilizzo come materiale strutturale/ la progettazione e costruzione di edifici con strutture prefabbricate in legno (intervento di evologica)/ l'isolamento termico-acustico, la protezione dal fuoco e dall’umidità degli edifici in legno e l'impiantistica negli edifici in legno.

 

> TRASFORMAZIONE URBANA ED EDILIZIA CON IL LEGNO: gli ampliamenti in sopraelevazione degli edifici in ambito urbano/ la riconversione del magazzino delle ex Poste a Bologna in edifici residenziali/ i sistemi a secco in gesso fibra per pareti esterne/interne e controsoffitti.

 

> CARATTERISTICHE MECCANICHE E SICUREZZA SISMICA DELLE STRUTTURE IN LEGNO: il comportamento sismico degli edifici con struttura in legno/ i sistemi di ancoraggio e connessioni di strutture in legno e i sistemi di calcolo.


Eccovi la locandina dell'evento:



Se non vi fosse possibile partecipare all'evento di persona l'evento sarà fruibile anche in modalità live streaming, collegandovi direttamente dal vostro computer. Per ulteriori info in merito potete trovare tutto sulla pagina dedicata all'evento sul loro sito, a questo link.

Vi aspettiamo!


CONDIVIDI


COMMENTI
LASCIA UN COMMENTO