Evologica finalista ai Casa Clima Awards 2017

03/10/2017
Abitare in una casa di proprietà è un obiettivo che molti di noi perseguono per tutta la vita. Chi intraprende questo percorso si vede però costretto ad affrontare molte sfide, dal finanziamento, ad una progettazione intelligente fino ad una esecuzione dei lavori a regola d'arte. Più di un terzo del consumo di energia e delle emissioni di CO2, in Europa, sono dovuti ai settori attinenti all'edilizia. Costruire oggi CasaClima significa mostrare responsabilità e rispetto per il mondo di domani. Il progetto CasaClima comprende tutti gli aspetti legati ad un costruire efficiente e sostenibile. Come struttura pubblica l'Agenzia non è coinvolta nel processo costruttivo, ma offre consulenza e valuta gli edifici durante l'intero iter di realizzazione, secondo criteri di qualità energetici ed ecologici.

Il certificato CasaClima attesta il raggiungimento di un elevato standard energetico dell'edificio e presenta gli indicatori di qualità dell'involucro e di efficienza complessiva nella copertura dei fabbisogni energetici; allo stesso tempo fornisce anche una valutazione di sostenibilità ecologica (protocollo Nature). La targhetta CasaClima è il segno visibile e comunicabile verso l'esterno che l'edificio è stato progettato e costruito secondo i criteri di qualità dell'Agenzia CasaClima.




Una CasaClima poggia le basi su una corretta e dettagliata progettazione, possibilmente seguita e supervisionata da un consulente CasaClima. Accanto ai controlli del progetto, sono soprattutto i sopralluoghi in cantiere il segno distintivo della garanzia di qualità CasaClima. Eseguiti da un soggetto terzo e indipendente, gli audit vengono effettuati durante la costruzione e alla conclusione dei lavori. Il Blower Door Test finale è il banco di prova della qualità esecutiva dell'edificio. Eventuali difetti presenti possono essere riconosciuti e risolti tempestivamente a garanzia degli interessi del committente.

Venerdì 8 settembre al MUSEION a Bolzano si è tenuta la cerimonia di consegna dei CasaClima Awards 2017. Sono state premiate le migliori costruzioni tra le 1390 certificate durante il 2016: 5 i progetti vincitori espressi dalla giuria tecnica, mentre il sesto riconoscimento è stato quello speciale assegnato dal pubblico.



Essere l'azienda che ha realizzato uno dei 25 migliori edifici in Italia su quasi 2000 certificati CasaClima è stata una soddisfazione incredibile!
Il risultato finale ci ha visti al
quarto posto, un risultato incredibile che premia mesi di duro lavoro in ufficio con la squadra progettuale e mesi di impegno in cantiere per tradurre le idee progettuali in fatti.
Grazie quindi al committente che con la su lungimiranza ha permesso la realizzazione di tutto ciò e che con il quale si è creato un rapporto di amicizia e profonda stima.

Grazie allo studio di progettazione con il quale abbiamo fatto squadra apportando, ognuno per le proprie competenze, tutte le risorse possibili per l'ottenimento del risultato finale.
Grazie al consulente CasaClima con il quale abbiamo tradotto le scelte architettoniche con le esigenze estetiche.
Infine grazie e a tutti voi che ci avete sostenuto con al vostra votazione e che ci avete permesso di arrivare in alto.
Consideriamo questo traguardo uno stimolo per proseguire sulla strada della certificazione di qualità CasaClima in maniera tale da consegnate ai nostri clienti il massimo della qualità costruttiva, benessere abitativo e risparmio energetico.

CONDIVIDI


COMMENTI
LASCIA UN COMMENTO