Dentro a evologica: domande e curiosità sulle nostre case in legno

14/07/2016

Entrare in una casa in legno è davvero un’esperienza speciale: vivere la sua naturalità,  sapere di essere in una costruzione sostenibile e con un basso impatto sull’ambiente, sentirsi parte dell’ecosistema, ne fanno alcune delle caratteristiche davvero uniche.

Il legno è un materiale naturale, elastico, sano per chi ci vive; isolante e traspirante, vi garantirà sempre la temperatura ideale, con il giusto grado di umidità, in un ambiente silenzioso e protetto.
Una casa in legno è un investimento che si ripaga nel tempo, grazie ai suoi alti standard di risparmio energetico.

Visto che spesso ci vengono fatte molte domande sulle caratteristiche di questo tipo di costruzioni, noi di evologica abbiamo pensato di rispondere alle vostre curiosità con delle video-pillole nelle quali vi spieghiamo in modo semplice molti punti importanti che riguardano le nostre case in legno.Per fare questo siamo andati dentro un cantiere, per farvi vivere la realtà “in progress” di una casa evologica ;)


 

Il contesto sicuramente rende una costruzione ancora più speciale, come questa in mezzo ai vigneti nella provincia di Treviso. Le grandi vetrate della casa che si affacceranno nel verde permetteranno ai futuri inquilini di immergersi con gli occhi e la mente al 100% in questo favoloso scenario.

Vi portiamo proprio dentro ad un cantiere: per noi è molto importante che gli architetti, progettisti e costruttori lavorino a stretto contatto in ogni fase del progetto e vogliamo fare vivere anche a voi, anche solo attraverso le foto, una delle giornate tipo della fase "work in progress" di un nostro progetto.



 

Tra le domande che più spesso ci vengono fatte, e alle quali risponderemo nelle nostre video pillole che presto troverete sulla nostra pagina Facebook , una delle più frequenti è quella che riguarda il rischio di una casa in legno in caso di incendio. Rispetto a ciò c'è un mito da sfatare: per quanto riguarda il legno, conoscendone la velocità di combustione e la sua resistenza, possiamo valutare esattamente, in caso di incendio, quanto la casa resisterà e prevenirne improvvisi collassi che potrebbero avvenire invece in strutture costruite con altri materiali. Gli stessi vigili del fuoco, in caso di incendio, prediligono gli interventi in strutture in legno proprio per questo motivo.
Le nostre case in legno hanno pareti di legno massiccio e, grazie anche alle loro certificazioni in caso di incendio, vi permettono quindi di essere il più sicuri possibili in caso di incendio.

A presto quindi con le nostre video-pillole e, se avete qualche curiosità sulle nostre case in legno, scriveteci pure e saremo felici di potere rispondere ai vostri dubbi.
Eccoci con uno scatto live durante le registrazioni ;)





 

CONDIVIDI


COMMENTI
LASCIA UN COMMENTO