La vostra casa in legno.
Respirate la bontà dell’aria, sentite sulla pelle il clima ideale, apritevi alla luminosità dell’ambiente. Benvenuti a casa vostra.
Qui potrete vivere la naturalità del legno, trovare un universo sano e protetto dove far crescere i vostri figli, sapendo che consegnerete loro un mondo più pulito, grazie all’utilizzo di energie rinnovabili e al risparmio energetico.
Perché una casa in legno?
Il legno è un materiale naturale, elastico, sano per chi ci vive e rispettoso dell’ecosistema.
Isolante e traspirante, vi garantirà sempre la temperatura ideale, con il giusto grado di umidità, in un ambiente silenzioso e protetto.
I principi della bioedilizia garantiscono una costruzione sostenibile, con un basso impatto sull’ambiente.
Infine, una casa in legno è un investimento che si ripaga nel tempo, grazie ai suoi alti standard di risparmio energetico.
Una casa in legno è il posto ideale da chiamare casa.
Perché una casa evologica?
Perché è progettata per voi, su misura delle vostre esigenze.
Perché definiremo dall’inizio il vostro budget, senza sorprese.
Perché proveniamo dal mondo dell’edilizia prima ancora di occuparci di bioedilizia, perciò conosciamo a fondo ogni lato della realizzazione dell’edificio.
Perché possiamo essere il vostro unico interlocutore e offrirvi anche le opere a corredo della costruzione, dagli scavi alle recinzioni.
Una casa in legno è sicura in caso di terremoto?
Grazie alla sua flessibilità del materiale e alla tecnica costruttiva utilizzata che rende le giunture elastiche, una casa in legno vi offre un’altissima resistenza agli eventi sismici.
E in caso di incendio?
Pur combustibile, il legno ha un’alta resistenza al fuoco, soprattutto se utilizzato in grandi dimensioni (avete mai provato ad accendere un fuoco con un grande ceppo di legno?).
I pannelli massicci in legno lamellare X-Lam che utilizza evologica hanno una resistenza al fuoco pari alle strutture in cemento armato. Inoltre, grazie ai trattamenti con materiali eco-compatibili, i fumi da loro eventualmente emessi sono decisamente meno tossici e passano con maggiore difficoltà da una stanza all’altra.
Ha bisogno di molta manutenzione?
Una casa in legno necessita delle stesse manutenzioni di una casa tradizionale.Il muro in legno è protetto dal cappotto esterno, quindi non si deteriora.
Inoltre, gli speciali trattamenti e gli accorgimenti costruttivi lo rendono inalterabile dagli attacchi di funghi, insetti o luce solare.
Quanto può durare una casa in legno?
Lo sapete che esistono templi giapponesi in legno che resistono da più di mille anni?
Una corretta progettazione e una corretta esecuzione rendono particolarmente resistenti gli edifici in legno.
Inoltre una casa in legno, sostenibile, eco-compatibile e certificata, si rivaluta nel tempo: il risparmio di energia, la facile manutenzione e il valore dell'immobile in linea con la crescente domanda del mercato, infatti, la rendono un vero investimento che diventa sempre più prezioso con il passare degli anni.